LE NOSTRE PRODUZIONI SI DIVIDONO IN TRE LINEE PRODUTTIVE

- ALL SEASON -   - STAGIONALI -   - SPERIMENTALI -


ALL SEASONS

EDO 15

TIPOLOGIA:IPA

IBU(amaro):51 

EBC(colore):12

ABV:6,5%

DESCRIZIONE:Ispirata alle tradizionali India Pale Ale inglesi di fine 1700, birra caratterizzata da un extra luppolatura, personalizzata da con l'impiego di luppoli americani. Nel bicchiere si presenta con riflessi vivi. Al naso sono presenti note agrumate e di frutta tropicale, con un buon bouquet floreale. In bocca la gasatura è bassa in omaggio alle birre d'oltremanica.  

EASY

TIPOLOGIA:FAKE LAGER

IBU(amaro):30

EBC(colore):10

ABV:5,2%

DESCRIZIONE:Ribattezzata da noi come "fake lager" quindi una birra di stile tedesco rivisitata da noi a modo nostro, grande beva con la giusta dose di amaro, niente dry hopping o spinte di spezie, lasciamo fare tutto a malti, lievito e alla nostra acqua. Una birra giusta per ogni occasione per chi ha voglia di non pensare. Easy... come una domenica mattina.


MASIKA

TIPOLOGIA:DIPA

IBU(amaro):50

EBC(colore):17

ABV:8%

DESCRIZIONE:Birra dal colore dorato carico, quasi rubino. Fresca e caratterizzata da una bevuta ammaliante, bilanciata e allo stesso tempo complessa. Una double IPA dove il corpo non è da meno rispetto ai profumi grazie alla scelta di una base maltata molto importante, spalleggiata da 19g/L di luppolo, che vanno a creare una birra dalla complessità unica, come una primavera africana.

NORTHUP

TIPOLOGIA:SAISON

IBU(amaro):23

EBC(colore):8

ABV:7,0%

DESCRIZIONE:Si presenta dorata con riflessi arancio; la schiuma è abbondante e pannosa. Al naso è molto ampia, fruttata e floreale, con un leggero e piacevole pepato dato dalla speziatura come vuole la tradizione belga. In bocca la gasatura è fine, leggermente acida, con un corpo ampio e persistente. Finale piacevole e rinfrescante, in pieno rispetto delle tradizionali farm house beer belghe. 


SANBLAS

TIPOLOGIA:NEIPA

IBU(amaro):30

EBC(colore):10

ABV:6,3%

DESCRIZIONE: Una quantità spaventosa di luppolo, in questo caso il Sabro utilizzato in più fasi della luppolatura, domina completamente la bevuta e i suoi profumi! Con la Sanblas (arcipelago Panamense) abbiamo toccato quota 20g/l di luppolo con 3 dry hopping. Profumi di ananas e cocco, una bevuta morbida e ammaliante con la giusta dose di amaro.

EDWIGE

TIPOLOGIA:BLANCHE

IBU(amaro):20

EBC(colore):5

ABV:4,5%

DESCRIZIONE:Birra dal biondo carico con riflessi bianchi e una lieve torbidità dovuto all'impiego di grani antichi in fase di mashing. Reinterpretazione dello stile grazie all'aggiunta di zenzero, bergamotto e fiori di sambuco che la rendono una birra davvero unica per il suo bouquet floreale ampio e la sua freschezza che la rende una birra adatta a tutte le ore.


SEASONAL BEERS

GUESSWHAT

TIPOLOGIA:SESSION IPA

IBU(amaro):33 

EBC(colore):8

ABV:4,5%

DESCRIZIONE:Birra dagli intensi profumi grazie al doppio dry hopping con massicce dosi di luppoli Americani e Neozelandesi. Rispetto alla "sorella maggiore", la Edo15, presenta un amaro più netto che unito alla bassa gradazione alcolica e ai sentori di frutta tropicale rende questa birra estremamente beverina. I sentori resinosi e la gasatura lieve rendono questa birra estremamente dissetante.

NO SIGNAL

TIPOLOGIA:HOPPY SAISON

IBU(amaro):22

EBC(colore):6

ABV:5,6%

DESCRIZIONE: Hoppy Saison estremamente elegante guidata da una buona dose di luppoli in fase di dry hopping e in bollitura. Sorella minore dalla premiata Northup Saison, ma con un carattere davvero unico. Perfettamente bilanciata, racchiude in se perfettamente il mondo delle birre luppolate e il mondo della birre belghe, creando un mix unico di sapori.

GRUFF

TIPOLOGIA:STOUT

IBU(amaro):34

EBC(colore):89

ABV:7,3%

DESCRIZIONE: Una base malti molto complessa, ne abbiamo utilizzati ben 9. Rivela al gusto un grande equilibrio tra liquirizia, caffè tostato, lieve affumicatura e sentori di vaniglia.Una complessità estremamente gradevole che incuriosisce la bevuta. Morbida in bocca con un amaro contenuto e un corpo perfettamente bilanciato da 7.2%. Grande bevibilità per scaldare le serate della stagione invernale. 

MUNDIAL

TIPOLOGIA:ABBEY TRIPLE

IBU(amaro):22

EBC(colore):11

ABV:9%

DESCRIZIONE:Birra dal colore biondo carico, con note molto intense di malto, schiuma densa e cremosa. Sorprende per la sua intensità. Il corpo maltato e dolce viene accompagnato da una leggera luppolatura. Al naso risaltano subito sentori di spezie, lievito e frutta secca, nonché una nota alcolica propria dello stile. Ciò che rimane impressa di questa birra è la sintonia tra malto e luppolo.


SPERIMENTALI

BA01

TIPOLOGIA:SOUR FRUIT ALE

IBU(amaro):n/d

EBC(colore):10

ABV:5,7%

DESCRIZIONE:Una birra realizzata con massiccia aggiunta di polpa di mango e maracuja. Dal colore giallo paglierino, con una schiuma bianca e aromi intesi di frutta con marcate note citriche. Si rivela una birra dalla grande bevibilità, con una delicata astringenza data dall'acidità che sorregge perfettamente la bevuta, andando a nascondere, insieme agli aromi fruttati la sua gradazione alcolica.

BA03

TIPOLOGIA: SAISON Ibisco & Ginepro

IBU(amaro): 20

EBC(colore):n/d

ABV: 6,7%

DESCRIZIONE:Birra dal colore rosato con l'aggiunta di fiori di Ibisco (che cedono anche il loro colore) & Ginepro. Rivela al gusto un'estrema bevibilità, un'attenuazione molto alta quindi con un'ottima secchezza spalleggiata da un bouquet floreale bizzarro e unico nel suo genere! Una bevuta estremamente particolare che dona un percorso sensoriale davvero bizzarro.